Reportage_sul_Vino_Alabarda_della_Cantina_Costa_realizzato_da_Tiziano_e_Miranda_Biasioli

 

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Sono utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.
Leggi l'informativa estesa per informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

 

Vini Costa ha messo in vendita quest'anno un vino d'eccezione: Alabarda, prodotto in sole 999 bottiglie, offerte sul mercato ad un prezzo di fascia alta.
 


 

E' con piacere che apprendiamo che l'intera produzione è esaurita: è stata infatti venduta interamente a Quindao, in Cina.

Con questa vendita si apre il mercato del Dragone per il "patron" Massimiliano Enrique Costa.
 

Questa iniziativa è stata portata avanti grazie anche all'intervento del dott. Jim Zheng direttore del progetto Jimo per l'Italia.
 


Ma che cos'è il progetto Jimo?

Il progetto Jimo fa parte di un importante progetto governativo cinese e consiste nell’apertura di un distretto permanente del Made in Italy di 20.000 mq nella città di Jimo situata a Nord – Est della Cina. La città è al secondo posto per scambi commerciali all'ingrosso con buyer cinesi, coreani e giapponesi. L’obiettivo è quello di diventare una piattaforma distributiva del MADE IN ITALY a livello nazionale in Cina.

Vedi la presentazione di Jimo su Youtube:
http://youtu.be/XiT6PBoN0kk

 

 

 

 

Presentazione del Vino Alabarda della cantina Costa
presso il
Vanity Lounge Cafè
 

Giovedì 19 marzo 2015 il  Vanity Lounge Cafè di Limena, mecca della movida cittadina, ha ospitato Max Costa che ha presentato il vino di punta della cantina Costa: “Alabarda”.

Si tratta di un eccezionale rosso IGT veronese delle terre moreniche, uvaggio segreto di Costa e del suo enologo Nicola Foroncelli, ricavato solo da uve DOC Garda, annata 2008, barricato con botte vecchia tonneaux.

L'etichetta, disegnata dall'artista Albert Bortignon, riporta nello sfondo un bosone.

E' prodotto in solo 999 bottiglie; il costo in tavola è di 120 euro; è disponibile solo per il mercato horeca.

Fra gli ospiti: il famoso dj Nicola Grassetto, Niccolò Torsello della dinastia Borletti, Luigi De Mori produttore della porchetta De Mori degustata col rosso Alabarda, Davide Comunian della Comunian bevande e, dulcis in fundo, Sofia, la bellissima ragazza di Andrea, avvocato proprietario del Vanity Cafè, che afferma: “Sofia è la ragazza della mia vita”.

La serata è stata allietata dalle note dei brani musicali proposti dalla DJ. Doina Grassetto.

 

 

 

 

Vedi anche
clicca qui

 
 

 

Questo magazine è una vetrina fotografica della
casa di produzione cinematografica
Belle Epoque Film

che realizza video turistici, culturali, pubblicitari e
nei settori della
ristorazione, agricoltura e ospitalità

per informazioni

clicca qui

 

 
 
 
qualche giorno prima un'altra degustazione...
 
 

 

Alabarda
la nuova arma di Casa Costa

In Casa Costa la nuova primavera ha portato un nuovo vino: "Alabarda".

Abbiamo avuto modo di assaggiare in ante prima una delle 999 bottiglie: una egregia qualità!

Un vero peccato berla ora; fra qualche anno potrà competere con i più blasonati vini francesi. 

 

 
 

da sinistra Carlo e Max Costa, Miranda e Tiziano Biasioli

 

 
Vedi anche 
Vini Costa
 

 

ritorna all'home page