Vi proponiamo l’Album fotografico dell’edizione 2025 del Rallye Monte-Carlo, quello Historique, che rispecchia lo spirito originale della gara comprese le tappe di concentrazione con il via da quattro città europee.
Le foto della partenza sono state scattate in uno dei salotti buoni che Torino offre all’ospite: Piazza Castello; quelle con la neve, invece, al Sestriere.
Scorrendo la lista dei partenti notiamo un tris di volti ben conosciuti: con n. 1 Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, con i numeri 35 e 209 rispettivamente due piloti dall’ottimo palmarès: Maurizio Verini e Giorgio Schön.
Torino - Piazza Castello
Partenza
Foto di auto da rally e da corsa dal 1970
www.tizianobiasioli.it/auto_gare.htm
Sestriere
Per finire, noterete che sul Colle del Sestriere, con lo sfondo di una delle due Torri Cilindriche, aleggia ancora il passaggio della Fiat 508 Balilla del 1932 n. 57 del Principe Russo Léon Narischkine che ben si destreggia sulla neve fresca durante il 12° Rallye Monte-Carlo, nell'anno 1933. Qualcuno potrebbe chiedersi: "Come si è classificato?". Ottavo su 115 iscritti, non male, considerando che è partito da Tallin!
contatti: cell. 339 5909202 - info@belleepoquefilm.it