Reportage della Premiazione dei Padovani Eccellenti realizzato da Tiziano Biasioli di Belle Epoque Film

 

 

 

 

 

 

 

Premiazione dei
Padovani Eccellenti

 

Le amiche Lucia e Antonietta Sambin, Fabbriciere dell'Ordine dei Padovani Eccellenti, ci hanno inviato a presenziare ad una manifestazione particolarmente importante: la consegna delle medaglie dell'Ordine a cinque illustri Padovani che hanno tenuto alto il nome della Città di Padova.

L'evento si è svolto nella prestigiosa cornice dell'Aula Magna dell'Università di Padova il pomeriggio di giovedì 14 marzo 2013 ed è stato curato dal Governatore dell'Ordine Guido Montesi e dalla Presidente dell'Osservatorio Città di Padova Alessandra Breda Mineo.

Il "Padovano eccellente" è un titolo che viene conferito a cittadini, di entrambi i sessi, che abbiano dimostrato amorevole attaccamento alla città, contribuendo al recupero e al mantenimento della cultura, degli usi e dei costumi di Padova con opere dell'ingegno, del lavoro, del commercio e dell'intelletto.

Sono stati premiati: Carlo Barotti, fondatore della Polifonica Goliardica Vitaliano Lenguazza, il sarto Luciano Favaron, impegnato nella valorizzazione degli antichi mestieri, Giorgio Peruzzi, benemerito nell’attività nel sociale, Piero Ruffatti, titolare assieme al fratello dell'omonima gloriosa fabbrica di produzione e restauro di organi a canne e il "padrone di casa" il Rettore dell'Università di Padova Giuseppe Zaccaria.

Ci sono stati momenti di grande commozione specialmente per coloro che si sono distinti nel sociale.

Ad allietare l'evento la partecipazione del Goliardi, rappresentanti degli Ordini Patavini, al seguito del Tribuno delle Genti Venete, Istriane e Dalmate ma, sopratutto, l'esibizione a sorpresa della Polifonica Vitaliano Lenguazza presentata dal cofondatore, uno dei cinque premiati: Carlo Barotti, ora in pensione, ma ancora attivo nel campo della solidarietà.

 

 

 

 

 

Gli ospiti e la cerimonia

 

 

 

 

 

 

 

 

La premiazione

 

 

 

 

PROF. CARLO BAROTTI:

Primario di Cardiologia.

Quando era studente, fu co-fondatore della Polifonica Vitaliano Lenguazza - complesso musicale goliardico.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SIG. LUCIANO FAVARON:

Fondatore dell'Associazione Antichi Mestieri. Egli si propone, come obiettivo principale, la tutela e la valorizzazione del lavoro artigianale.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SIG. GIORGIO PERUZZI:

Vice Presidente del “Villaggio Marino Ca' Roman” Associazione di Volontariato preposta all'ospitalità di famiglie e persone con disabilità.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SIG. PIERO RUFFATTI:

Titolare della Ditta che porta il suo nome da ben sessant'anni per la costruzione ed il restauro di organi a canne, curando scrupolosamente le antiche regole d'arte organaria italiana.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROF. GIUSEPPE ZACCARIA:

Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Padova, sempre ispirato all'impegno nell'Ateneo per il dialogo, ha sottoscritto la convenzione tra l'Università e la Facoltà Teologica del Triveneto, con l'obiettivo di riconciliare i saperi della cultura umanistica con quella scientifica, attraverso ricerca e didattica destinata agli studenti per la loro completa

formazione.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consegna del sigillo della Città
da parte del Vicesindaco Ivo Rossi

 

 

Maria Carla Macola, imprenditrice

 

 



Maria Antonietta Rampi, volontaria della Caritas

 

 

La Polifonica Vitaliano Lenguazza
e gli arrivederci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La foto di gruppo

 

L'autore delle foto: il Principe del Bo' Tiziano Biasioli
con i Goliardi

 

 

Questo magazine è una vetrina fotografica della
casa di produzione cinematografica
Belle Epoque Film

che realizza video turistici, culturali, pubblicitari.
Entra nel sito:
www.belleepoquefilm.it

vedi anche le produzioni nei settori
dell'arte e architettura

clicca qui

 

Agli appassionati del Veneto consigliamo i DVD di Belle Epoque Film della Collana "I Colori d'Italia" (la Gondola, Murano, Burano, Pellestrina, Chioggia, La transumanza, Valsugana, Il Veneto, ecc.); per informazioni clicca qui

 

 

per contattare Tiziano Biasioli e Belle Epoque Film
scrivi a:
tizianobiasioli@belleepoquefilm.it

 

            

visita il
nostro
magazine



www.tizianobiasioli.it

 

 


 

ritorna all'home page