RALLY ALBANIA MMXIII:
un sogno che si avvera…

Ben volentieri pubblichiamo l'articolo e le foto ricevuti dall'amica Catherine

equipaggio: Giulia Maroni - Catherine Lefebvre
team : A TEAM 4X4

 


Catherine Lefebvre

 

Sono riuscita a realizzare un sogno che tenevo in un cassetto già da un paio anni: partecipare al Rally Albania, in 4x4, con un equipaggio femminile.

Tante le difficoltà per realizzare il progetto, tra le quali anche un cambio di equipaggio a pochi giorni dalla partenza, ma alla fine eravamo lì allo start nella piazza di Durazzo, emozionate come non mai, forse un po’ preoccupate visto che intorno a noi c’erano 4x4 preparati per una Dakar con doppi ammortizzatori, strutture tubolari e motori dalle cilindrate astronomiche.

Giulia non conosceva il Suzukino messo a disposizione dalla nostra amica Martina ma tappa dopo tappa aumentava il feeling tra loro.

A volte senza le ridotte o le 4x4, con il trip master che faceva i capricci, nonostante uno stop tecnico dovuto al lancio di una pietra nell’attraversamento di un villaggio e una rocambolesca tappa a Tirana per ripararlo, non ci ha mai abbandonato.

In particolar modo nelle tappe più tecniche e difficili il piccolo Suzu ha tirato fuori tutta la sua grinta e nel guadare il grande fiume Devoll si è preso la rivincita lasciando in ammollo concorrenti ben più blasonati e riportando il miglior risultato di tappa tra gli italiani.
 

Pochi avrebbero scommesso sulla nostra gara, veramente anche noi i primi giorni ma poi con il giusto spirito di competizione ma anche con grande divertimento siamo arrivate a tagliare il filo del traguardo con un dignitoso 10° assoluto.

Un ringraziamento ad Almir e ai ragazzi della nostra assistenza, a Françoise e Euro4x4parts, a Stefano e Andrea di WhySport.it e a A-Team 4x4 che ci hanno supportato e hanno creduto in noi.

Anche quest’anno l’organizzatore Edwin Kasimati, patron della manifestazione, ci ha regalato un’ottima gara e ci ha già anticipato che per il 2014, edizione del decimo anniversario, ci saranno grandi novità.

Il nostro consiglio, quindi, è di tenervi liberi per la prima metà del prossimo mese di giugno per partecipare a questa bella gara.

Catherine Lefebvre
lefecath@gmail.com

Tutte le classifiche su: www.rallyalbania.org
Referente per l’Italia: info@paolobaraldi.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cos'è il

RALLY ALBANIA MMXIII
 

 

Il rally Albania è la seconda prova del BALKAN RALLY RAID CUP che comprende 4 gare : 20-26 aprile Hellas Rally Lepanto, 07-14 giugno Rally Albania, 6-7 settembre Balkan Marathon, 30.11 " 23hours Rally Raid.

E' valido per il campionato FIM Balcani.

L'itinerario iniziale che prevedeva lo sviluppo della gara tra Albania, Macedonia e Kosovo è stato cambiato all'ultimo momento per problemi di visti e permessi con la Macedonia; si è sviluppato in:

8 tappe di cui 2 "marathon" di 409 e 398 km per un totale di 1684,50 km tra la zona di Durazzo, Pogradec, Voskopoje passando per l'antica città di Berat.

Per la prima volta la competizione è stata seguita da un osservatore FIA, italiano, e non è escluso che il prossimo anno venga inserita a calendario FIA.

 

 

 

 

 

 

Pour les amis français

 


RALLY ALBANIA MMXIII:
un rêve…

 

J’ai réussi a réaliser un rêve que j’avais dans mon tiroir depuis longtemps celui de participer au Rallye d’Albanie en 4x4 avec une équipe féminine.

Beaucoup les difficultés dans la réalisation du projet mais enfin on était la au départ dans la place du centre-ville de Durres ,émues plus que jamais , peut être aussi un peu inquiètes en voyant tout autour de nous autos 4x4 arrangés pour une Dakar avec doubles amortisseurs , structures en carbone et moteurs avec des cylindrées astronomiques !

Giulia ne connaissait pas le petit zuki de Martina mis à notre disposition , mais étape après étape le feeling entre les deux est allé de plus en plus en augmentant .

Parfois sans réducteur où sans 4x4 (on avait un problème à la boite de transmission), avec le terratrip qui faisait des caprices, un arrêt du à un gros cailloux lancé exprès contre le pare-brise en traversant un petit village, une rocambolesque étape à Tirana pour le réparer, il nous n’ a jamais abandonné.

En particulier dans les étapes les plus techniques et difficiles il a sorti tout se mordent et dans le gué du grand fleuve Devoll il a pris sa revanche en laissant à tremper concurrents bien plus blasonnés que nous en remportant le meilleur résultat d’étape entre les italiens.

Peu d’entre les participant auraient parié en nous, nous même aussi en principe mais avec le correct esprit de compétition et en s’amusant beaucoup on a franchi la ligne d’arrivé avec un dixième en classement général.

Un remerciement aux gars de notre assistance mécanique a Françoise d’Euro4x4parts et a Stefano de la maison des produits pour le sport WhySport.it et a A-Team 4x4 qui ont cru en nous.

Catherine Lefebvre
lefecath@gmail.com

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright Paolo Baraldi e Catherine Lefebvre
 

 

 

 



Vivi le emozioni
degli anni
d'
oro dei rally
in DVD!

 

con Videorally
la prima rivista di rally in video

 

 

 

 

 

Foto di auto da rally,
pista e corse in salita
dal 1970
 

 

 

Vendita di materiale di Rally

Documenti della storia rallistica:
adesivi, manifesti, targhe,
calendari, radar, ecc.

 


 

 

Siamo disponibili a proiettare i film ufficiali in pellicola 16 mm dei Campionati Mondiali Rally del team Fiat Lancia dovunque in Italia
 

 

 

Belle Epoque Film ha realizzato centinaia di film per  case automobilistiche, televisioni e sponsor tecnici

clicca qui