Al Rally dell'Adriatico BRC
conquista il sesto podio su
sette gare disputate, con
Giandomenico Basso e Mitia Dotta
che chiudono terzi assoluti e
secondi di Campionato
Con l'ennesimo successo di
gara Michele Tassone e Daniele
Michi conquistano il Suzuki
Rally Trophy 2014
La 21ª edizione del Rally
Adriatico, corsa sulle
strade sterrate marchigiane, non
è servita a chiudere i giochi
del Campionato Italiano Rally
2014, confermando l'equilibrio e
l'alto livello offerto dai
pretendenti al titolo finale.
Giandomenico Basso e
Mitia Dotta concludono la
prima sezione di gara con un
contenuto distacco dai
primissimi; considerato il
maggior peso della vettura, i
risultati di questa prima parte
confermano le eccellenti
prestazioni raggiunte dalla
vettura alimenta a GPL di BRC
Gas Equipment. Dopo vari
colpi di scena che congelano la
classifica, e un problema alla
valvola pop-off, gli alfieri BRC
chiudono la gara assicurandosi i
punti necessari per restare in
lotta per il campionato.
Impressionante il ruolino di
marcia della Fiesta LDI e di
Giandomenico Basso, che chiudono
a podio 6 gare sulle 7 finora
disputate.
Commenta il Direttore Tecnico
Gabriele Rizzo: “Arriviamo
all’ultima gara del campionato
Italiano Rally praticamente con
gli stessi punti dei nostri
rivali. L'obiettivo d’inizio
stagione era dimostrare che un
auto a gas con sistemi BRC può
competere con le dirette rivali
alimentate a benzina. Ci siamo
riusciti”.
Sugli sterrati del Rally
Adriatico 2014, con la Suzuki
alimentata a GPL, BRC ha colto
un importante successo grazie a
Michele Tassone. Il
pilota cuneese, navigato da
Daniele
Sugli sterrati del Rally
Adriatico 2014, con la Suzuki
alimentata a GPL, BRC ha colto
un importante successo grazie a
Michele Tassone. Il
pilota cuneese, navigato da
Daniele Michi ha conquistato
la vittoria nel monomarca delle
Swift Sport 1600 e nella prova
del Trofeo ACI Csai R1,
aggiudicandosi cinque delle
sette prove speciali in
programma.
Appuntamento per il finale di
stagione al Rally Due Valli, che
si correrà a Verona dal 10 al 12
ottobre.
CLASSIFICA ASSOLUTA FINALE:
1.Scandola-D'Amore (Skoda Fabia
S2000) in 1'23:44.8; 2.
Colombini-Furlan (Ford Fiesta
St) a 30.5; 3.Basso-Dotta
(Ford Fiesta R5 Ldi) a 57.1;
4.Pons-Amigo (Ford Fiesta R5) a
1'09.3 ; 5.Travaglia-Ciucci
(Peugeot 207 S2000) a 1'20.3 ;
6.Ricci-Pfister (Ford Fiesta R5)
a 2'12.2;
7.Tempestini-Pulpea(Ford Fiesta
R5) a 3'25.3;
8.Costenaro-Bardini(Peugeot 207
S2000) a 3'54.2;
9.Taddei-Gaspari (Mitsubishi
Lancer Evo IX) a 3'55.2;
10.BIoghini-Morina(Skoda Fabia
S2000)a 5'33.2
CLASSIFICA ASSOLUTA CIR
CONDUTTORI: 1.Scandola 82 pt
; 2.Basso 76; 3.
Andreucci 75; 4. Nucita 35;
5.Albertini 27; 6. Andolfi 31.